Reportage – Posti di lavoro che volano altrove

La silicon valley italiana in crisi protesta contro la fuga delle multinazionali.

crisi-brianza-hi-tech-micron-alcatel-manifestazione-06 palloncini badgeL’ eccellenza tecnologica italiana protesta contro i tagli che svuoteranno la Brianza di prodotti, brevetti e tecnolgie sviluppate da ricercatori italiani (15 dei 34 brevetti realizzati nel settore optics di Alcatel arrivano proprio da qui).

crisi-brianza-hi-tech-micron-alcatel-manifestazione-20 gabibbo striscia la notiziaIngegneri ed impiegati, i più colpiti dai provvedimenti, sono scesi in piazza bloccando la circolazione stradale.

crisi-brianza-hi-tech-micron-alcatel-manifestazione-12_resizeI lavoratori di Alcatel e Micron hanno manifestato partendo dalle sedi di Vimercate e Agrate Brianza per incontrarsi al casello autostradale di Agrate, nelle vicinanze della sede STM.

crisi-brianza-hi-tech-micron-alcatel-manifestazione-08_resizePresenti anche le rappresentanze di STMicroelectronics, Linkra e Bames-Sem (ex-Intel/Celestica).

crisi-brianza-hi-tech-micron-alcatel-manifestazione-22_resizecrisi-brianza-hi-tech-micron-alcatel-manifestazione-24_resizeMicron ed STM avevano già manifestato insieme lo scorso gennaio: I volti della crisi – Un reportage fotografico sullo sciopero Micron ad Agrate Brianza.

Le immagini della manifestazione Micron Alcatel – galleria fotografica:

[ad#]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *