Eventi da fotografare – EICMA 2009, Salone internaziononale del Motociclo, Milano

eicma_flickr_foxwolf70

Credo ci siano tre modi per fotografare l’ EICMA: il primo è quello di ritrarre le modelle. Questo vi renderà parecchio …popolari.

eicma_10

Dovrete sopportare le critiche dei più “moralisti”, ma non avete nulla da temere: sono gli stessi che poi faranno volare le visite del vostro sito 🙂
Il secondo modo è quello di fotografre le moto. Questo farà felici gli appassionati di motori.

eicma_11

Il terzo modo è quello di provare a tirar fuori qualcosa di originale …su questo ci devo ancora lavorare 🙁

eicma_01

Foto di Eicma 2008 su Foxphoto

Un set Eicma 2008 su Flickr

eicma_EICMA_logo

Parliamo dell’ evento: grossa crisi per il settore moto: nei padiglioni di Fieramilano-Rho non ci saranno nè Honda Yamaha, ma EICMA si può presentare come l’unico Salone Internazionale della Moto al mondo nel 2009, il solo a sfidare la crisi.

Info e orari EICMA 2009

eicma_banner_destro_2

In ogni caso, se volete spremere fino all’ osso l’ occasione fotografica muovendovi da un capo all’ altro del salone con lo zaino fotografico in spalla …è consigliabile una certa preparazione atletica 😉 …EICMA occupa 6 padiglioni per un totale di 55.000 mq.

…e se avete intenzione di andarci la domenica, una preparazione rugbystica di base non farebbe male, vista la folla… :-)

Del resto, il teleobiettivo non lo si può certo lasciare a casa, e nemmeno un grandangolo per catturare una vista d’ insieme dei padiglioni. Del flash possiamo farne a meno? Non sia mai. …ed eccoci a scarpinare per l’ EICMA con un bello zaino di quelli non proprio leggeri 😉

eicma_winged_foxwolf70_flickr

Modella alata

Fotografare una modella in posa non è cosa difficile, ma questo genere di foto finiscono per assomigliarsi tutte tra loro. Nei giorni successivi al salone le pagine di Flickr & co. pulluleranno di immagini scattate all’ EICMA; se navigando in flickr non riuscirete a trovare uno scatto simile ai vostri… potrete dire di aver fatto un buon lavoro.

Buon lavoro! …e non dimenticate le moto 😉

E finalmente ecco le immagini… 🙂
Su Foxphoto…
eicma_girls_2009_photo_gallery
…e su Flickr
eicma_girls_2009_photo_gallery_flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *